5 consigli per un miglior successo negli incontri online!

miglior successo negli incontri online

Le nuove tecnologie hanno reso più semplice contattare nuovi potenziali partner attraverso apposite app e siti specializzati. Il che, però, non equivale ad affermare che sia così semplice conquistare un contatto che… non si è mai visto in faccia! Come fare, allora, per poter migliorare il successo negli incontri online?

Stando ai consigli di www.gnoccatravels.com, la prima cosa da tenere a mente è quella di scegliere il sito giusto per quello che state cercando. Alcuni siti di incontri sono dedicati ai single che cercano il compagno o la compagna della vita, altri invece cercano appositamente degli amanti per delle scappatelle temporanee. Insomma, bene orientare la propria ricerca nel settore di proprio riferimento, al fine di evitare di perdere inutilmente del tempo.

In secondo luogo, è consigliabile evitare di creare una falsa percezione di se stesso, in modo positivo o negativo. Un trucco per evitare malintesi? Domandate a un amico o a un’amica di fiducia di leggere il vostro profilo, al fine di comprendere se si è stati realmente trasparenti, o meno.

A proposito di trasparenza, è sempre fondamentale essere onesti nel proprio profilo. Pertanto, se avete dei figli, comunicatelo subito. Se avete animali domestici, siate sinceri al riguardo. Se fumate, ditelo. Se vivete in un altro Paese, idem come sopra. Se infatti il proprio profilo è pieno di bugie, e dunque non state condividendo la verità, alla fine verrete scoperti. E, statene certi, verrete probabilmente abbandonati dal contatto con il quale avevate stretto una prima relazione, poiché non si fiderà più di voi e delle vostre affermazioni.

Un quarto consiglio che possiamo condividere è quello di postare almeno due foto e assicurarsi che una delle due sia a figura intera. Pubblicate foto che sono rassicuranti, sorridendo in almeno una delle foto diffuse. Attenzione a non esagerare nel cercare di fare a tutti i costi una buona prima impressione: le foto sexy e ammiccanti vanno bene ma… basta non esagerare. Tutto ciò vi farà risparmiare tempo e problemi di autostima.

Infine, assicuratevi che anche la persona che vi contatta abbia almeno due foto e, nel caso in cui non fosse così, avete tutto il diritto di chiederne di più. D’altronde, si sta cercando di contattare qualcuno online, e conoscere nuove persone, anche per poter entrare in piacevole relazione con qualcuno o qualcuna che dovrà pur sempre attrarre dal punto di vista emotivo e fisico.

Per evitare di perdere tempo, domandate esplicitamente qualche foto in più: la persona dall’altra parte non dovrebbe certamente avere nulla da nascondere nel promuovere se stessa con almeno un’altra immagine. In questo modo entrambi eviterete inutili incontri e contatti più approfonditi che non porterebbero da nessuna parte.

Fin qui, alcuni consigli basilari che siamo stati in grado di riassumere per migliorare le opportunità di un positivo contatto sulle piattaforme di dating online. Evidentemente, tali suggerimenti non potranno che essere oggetto di adeguata personalizzazione a seconda dello scopo del contatto e dello stesso sito o app che si va a popolare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*