Finalmente anche le periferie di Pomezia avranno delle condotte fognarie: 8 i quartieri interessati

condotte fognarie pomezia

Otto nuove condotte fognarie per la Città di Pomezia. Il 28 giugno scorso è stato infatti firmato il verbale di consegna dei quartieri di Castagnetta, Martin Pescatore Basso, SantaProcula-Cinque Poderi-S.P. Laurentina, Campobello, Macchiozza, Campo Jemini-ViaFiordalisi, Vicerè. Per la condotta di via delle Monachelle invece sarà necessario, per aspetti di carattere gestionale, attendere la fine di luglio.

Le condotte entreranno in funzione nei prossimi giorni – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – Con la firma del verbale che ha permesso la consegna delle opere dalla Regione Lazioal Comune di Pomezia e dal Comune di Pomezia ad Acea Ato 2 (consegne avvenute contestualmente, ndr) è ora possibile procedere con gli allacci alle utenze dei quartieri interessati.

Finalmente – aggiunge il Sindaco Fabio fucci – i residenti dei quartieri più periferici della Città potranno usufruire di un servizio primario come quello delle fogne. I nostri concittadini aspettavano questa notizia da ben 5 anni: abbiamo sollecitato più volte la Regione Lazio per la consegna delle condotte, i cui lavori erano conclusi già a dicembre 2016, e alla fine siamo riusciti a sbloccare il procedimento amministrativo che teneva in attesa Pomezia. Oggi possiamo dire con orgoglio che tutti i nostri concittadini usufruiscono di un servizio di rete fognaria: un successo per l’intera Città.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato, sul sito del Comune di Pomezia, un avviso riportante tutte le indicazioni per la procedure di richiesta di allaccio fognario alle nuove condotte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*