In attesa di una programmazione turistica seria l’associazione Tyrrhenum fa scuola al TTG Travel Experience 2018

ttg travel experience 2018

L’Associazione Culturale Tyrrhenum è stata invitata a partecipare al TTG Travel Experience 2018. L’evento, una delle fiere, al livello nazionale ed internazionale, più importanti per quanto riguarda il settore turistico, ha avuto luogo a Rimini dal 10 al 12 ottobre e ha visto la partecipazione di agenzie, tour operator, enti di promozione turistica e altri addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

“In collaborazione con il Simon Hotel – fanno sapere dal sodalizio –  abbiamo presentato il nostro territorio, studiando dei pacchetti per incentivare l’arrivo, tutto l’anno, di turisti italiani e stranieri e facendo conoscere le attività del nostro Gruppo Storico “Lavinium”, che ha destato molta curiosità perché permette di vivere in prima persona, accentuando quindi l’aspetto emozionale, la storia locale e fa rivivere i miti dell’antichità”.

Tutto questo nell’attesa di una seria programmazione turistica “dall’alto” che permetta il riconoscimento, la tutela e la libera fruizione delle tante bellezze archeologiche, storiche e paesaggistiche della nostra città. Nel frattempo, cooperando con realtà attive e propositive del territorio, abbiamo tentato e stiamo tentando di apportare il nostro contributo proponendo degli itinerari per far conoscere la storia antica, medievale (in particolare quest’ultima, perché rappresenta le emergenze più urgenti – vedi la chiusura del Borgo di Pratica di Mare e il destino incerto delle torri della nostra parte di campagna romana) e moderna della città di Pomezia. In allegato alcune foto della manifestazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*