Incendio alla Eco-X: Incontro tra il sindaco e il ministro Lorenzin

fucci e lorenzin ministro

fucci e lorenzin ministroQuesta mattina il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin si è recata presso il luogo dell’incendio per voler constatare personalmente la situazione della Eco-X.

Ringrazio il Ministro per l’attenzione che ha mostrato inquesti giorni verso la nostra Città – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – La sua visita è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione con la ASL in merito agli ultimi dati in loro possesso e su quelli che arriveranno nelle prossime ore, che, a detta della stessa ASL, escluderebbero la presenza di inquinanti in maniera diffusa sul territorio. Tuttavia attendiamo la certificazione che arriverà insieme ai risultati di laboratorio.


Per quanto riguarda invece i campionamenti sull’acqua destinata al consumo umano, ACEA ci comunica che, a seguito dell’incendio alla eco-x, dai controlli effettuati sia presso le fonti locali che nei principali centri di approvvigionamento, i risultati sono tutti i conformi entro i limiti stabiliti dalla legge. Continueremo ad informare la cittadinanza pubblicando integralmente tutti i risultati delle analisi non appena in nostro possesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*