La Finanza e “L’Acchiappasogni” insieme per realizzare l’Albero di Natale solidale

finanza albero di natale

Un’iniziativa speciale, tutta natalizia, si è svolta nei giorni scorsi presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Pomezia.

Attori insoliti sono stati i ragazzi dell’associazione “L’acchiappasogni” di Pomezia e i figli dei militari in forza alla Compagnia, che, affiancati da quest’ultimi, hanno allestito a festa l’albero di Natale posto all’ingresso della caserma, sede del reparto.

Un abete di circa 3 metri addobbato con decorazioni create ad hoc da una cinquantina di giovanissimi cittadini, ispirate ai colori della Bandiera Italiana e al giallo-verde proprio delle Fiamme Gialle, posizionate a quattro mani con i finanzieri; il tutto reso ancor più frizzante e stimolante dalla partecipazione delle unità cinofile del Corpo, che – esibendosi in una dimostrazione operativa – hanno riscosso l’ammirazione e il plauso degli intervenuti.

Un’occasione di festa inconsueta, ma fortemente voluta per testimoniare in maniera tangibile l’impegno delle Fiamme Gialle di Pomezia non solo quale forza di polizia economico-finanziaria a tutela della legalità, dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma anche quale Corpo fortemente impegnato nel sociale, specie a favore delle categorie più fragili e dei più giovani, cui è rivolto un messaggio civico, di fiducia nelle Istituzioni dello Stato.

A completamento del pomeriggio trascorso insieme, allietato da dolci preparati dalle famiglie dei militari per tutti i piccoli ospiti, la Compagnia ha donato un contributo economico a sostegno delle iniziative assistenziali curate dalla onlus, frutto della colletta natalizia dei militari del presidio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*