“Le donne latine rendono omaggio a Minerva” domenica 28 ottobre a Pomezia

locandina omaggio a minerva pomezia

“Le donne latine rendono omaggio a Minerva” è il titolo dell’imminente e suggestiva manifestazione prevista presso il Museo Archeologico “Lavinium”.

Domenica 28 Ottobre  2018, alle ore 16.30, un corteo di sole donne, con i costumi dell’Antico Lazio, muoverà dal Borgo di Pratica di Mare (purtroppo quest’anno è possibile solo dall’esterno) e raggiungerà la statua di culto di Lavinium, la Minerva Tritonia, portando doni. Il corteo, organizzato dal Gruppo Storico Lavinium dell’Ass. Tyrrhenum, si svolge nel pomeriggio, con l’utilizzo di torce e fiaccole, con gli spettatori parte attiva con le fronde di alloro, e con le parole di Virgilio.

Questa iniziativa intende, attraverso la ricostruzione di un famoso passo dell’Eneide, contribuire a far conoscere alla cittadinanza le origini del nostro territorio  in prossimità del 29 ottobre, data dell’anniversario dell’inaugurazione di Pomezia, unendo così la storia antica a quella più recente. L’evento gode del patrocinio gratuito del Comune di Pomezia. In allegato la locandina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*