Pomezia sempre più sostenibile: la Giunta aumenta il fondo destinato alle bici elettriche

bici elettriche pomezia

Il Sindaco Fabio Fucci e la Giunta hanno deliberato una variazione del fondo di 34mila euro messo a disposizione dal Comune di Pomezia per l’erogazione dei contributi destinati all’acquisto di veicoli elettrici. Visto il grande numero di richieste da parte della cittadinanza, aumentano i contributi di 500 euro per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettronicamente che passano da 32 a 50 (da 16mila a 25mila euro).

 Una variazione che risponde alle richieste della cittadinanza – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – In questi mesi sono state molto numerose le domande di contributo per acquistare biciclette elettriche e abbiamo ritenuto importante ampliare la somma dedicata.

 Siamo molto soddisfatti del successo che l’iniziativa sta riscuotendo – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – E’ la dimostrazione che Pomezia sta cambiando e sta imboccando in maniera sempre più determinata la via della mobilità alternativa. Le politiche di sviluppo sostenibile attuate in questi anni disegnano Pomezia come una Città all’avanguardia: infrastrutture per la ricarica di mezzi elettrici, nuovi percorsi ciclopedonali, implementazione delle linee di trasporto pubblico locale, un nuovo piano urbano del traffico e incentivi per l’acquisto di bici e auto elettriche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*