Via di Valle Caia: firmato l’accordo per bypassare via dei Castelli Romani

vertice pomezia rfi

Accordo con RFI per potenziamento della strada Provinciale Cancelliera (Via di Valle Caia)

Il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore ai Lavori Pubblici Federica Castagnacci ed il dirigente comunale Ing. Renato Curci hanno incontrato i rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per sottoscrivere l’accordo programmatico per il potenziamento della strada Provinciale Cancelliera (Via di Valle Caia). L’arteria ha lo scopo di migliorare le vie di collegamento private e lo scambio di merci, creando una valida alternativa alla Via dei Castelli Romani.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Federica Castagnacci ha dichiarato:

Più linee di collegamento, più possibilità di transito merci, più vitalità per i tanti indotti produttivi cittadini. Via di Valle Caia agevolerà il traffico veicolare, riducendo il numero di automobili e mezzi pesanti in transito sulla Via dei Castelli Romani.

Un momento storico per la nostra città, la firma rappresenta una buona pratica di recupero delle infrastrutture, riducendo drasticamente il consumo di suolo – ha commentato il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà. – Siamo davvero soddisfatti dell’accordo siglato e ringrazio RFI per aver mantenuto gli impegni presi, adesso non rimane che avviare il cantiere nel minor tempo possibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*