“Basta crolli”: Blocco studentesco torna in azione con uno striscione a difesa del liceo Pascal

basta crolli striscione notturno

“BASTA CROLLI ” questo lo striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco fuori il Liceo Scientifico Blaise Pascal.

Troviamo assurdo – dice Rosati responsabile locale del movimento – che nonostante quanto accaduto lo scorso anno al Liceo Pablo Picasso continuino a verificarsi episodi del genere.
Stiamo assistendo all’incapacità di mantenere in sicurezza gli edifici scolastici ed è inammissibile che per vedere dei risultati o soluzioni temporanee debbano esserci feriti.
Pertanto – continua Rosati – chiediamo concretezza da parte delle istituzioni al riguardo e non più le solite promesse che si ripetono di anno in anno.
Una soluzione a questa problematica esiste – conclude la nota – ed è la creazione di commissioni per l’edilizia scolastica, formate da tecnici, genitori, studenti ed insegnanti su base provinciale, perché ricordiamo che la scuola deve essere un luogo di incontro e crescita nella vita della comunità civile e luogo in cui possano svilupparsi al meglio le potenzialità dei singoli come forza della comunità scolastica tutta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*