Conoscere per prevenire: oltre 600 studenti all’incontro sulla pedofilia

incontro pedofilia pomezia

Nella giornata di ieri presso la Sala Consiliare del Comune di Pomezia e presso l’Hotel Selene, si è svolto il corso di formazione primaria sul mondo della Pedofilia. All’evento, promosso dalla “Onlus Chiara & Francesco” e dall’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Pomezia, hanno partecipato i cittadini e oltre 600 ragazzi degli istituti Pascal e Copernico di Pomezia.

Sensibilizzazione, attenzione e formazione significano prevenzione – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Miriam M. Delvecchio – Prevenire significa favorire e potenziare le condizioni individuali, familiari e sociali per poter proteggere un bambino da abusi. Per questo motivo è di fondamentale importanza formare gli adulti per dare loro la possibilità di prevenire questi fenomeni. Ringrazio ancora una volta l’Associazione Chiara e Francesco Onlus che ha permesso la realizzazione di questa splendida iniziativa.

Gli abusi sui minori non possono essere tollerati – afferma il Sindaco Adriano Zuccalà – Per questo è fondamentale una maggiore sinergia tra istituzioni, scuole, servizi sociali e sanitari, associazioni e famiglie. I bambini vanno difesi, salvaguardati, tutelati e protetti. Ringrazio i relatori per le loro stimolanti riflessioni che ci hanno consentito di aggiornare le nostre conoscenze, i cittadini, le famiglie, i ragazzi e i professori che hanno partecipato all’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*