Domenica a teatro: appuntamento alle 16 “La Spada nella Roccia”

spada roccia

Appuntamento con La Spada nella Roccia – Domenica 10 marzo ore 16 presso il teatro comunale sito in via della Tecnica n. 3 (ex Marone). Ingresso gratuito.
Si consiglia, considerata la possibile alta affluenza, di recarsi al teatro prima dell’inizio dello spettacolo (45/50 minuti prima) per munirsi di biglietto. I POSTI SONO LIMITATI e non è prevista la prenotazione.

Commedia con musiche di Roberto Bencivenga, dalle leggende bretoni 
Con Francesco Ladi, Luca De Felice, Fabio Fantozzi, Francesca Scrimieri e Pina Bellano
Scene, costumi e regia Roberto Bencivenga
Produzione ACT Il Palcoscenico di Roma

Tratta dalle leggende del ciclo Bretone e dalla celebre trasposizione che ne fece la Disney, “La Spada nella roccia” è la storia di un cammino di crescita. Il giovane Artù, soprannominato Semola, riceve da Mago Merlino la giusta istruzione per diventare ciò che il Destino gli ha riservato: Re d’Inghilterra. E allora in primo piano il rispetto per gli altri, la responsabilità per le proprie azioni, il comprendere che essere Re non significa solo avere il potere, ma soprattutto avere l’onere di pensare al bene comune. Intorno a loro ruotano altri personaggi simpatici e divertenti, come Sir Ettore e sua moglie Madama Cunegonda, l’assistente pasticcione di Merlino Cleto e la terribile e orrenda, ma tutt’altro che spaventosa, Maga Magò. Il tutto tra magia, canzoni e divertimento in uno spettacolo frizzante ed educativo adatto per i bambini dai tre/quattro anni in su e perfetto per tutta la famiglia. La durata dello spettacolo è di circa un’ora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*