Giochi per i bambini, prato e arredi rimessi a nuovo in Piazza Italia a Torvaianica

piazza italia torvaianica

Riaperto il nuovo giardino pubblico in Piazza Italia a Torvaianica.

Il progetto consisteva nella sistemazione del giardino esistente in termini di servizi ed attrezzature, ammodernamento dell’area giochi, le cui condizioni versavano in uno stato di forte degrado.

Gli interventi effettuati – dichiara l’Assessore Federica Castagnacci – hanno consentito di valorizzare il cuore dell’area mediante la creazione di una vera e propria piazza centrale, mettendo in risalto il Monumento ai Caduti. Inoltre – aggiunge l’Assessore – sono stati creati nuovi punti di sosta e di aggregazione mediante una riprogettazione della vegetazione interna e dell’area giochi.

Con questo progetto realizzato – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – restituiamo ai cittadini un’area per troppo tempo abbandonata al degrado. I circa 100.000 euro risparmiati dal progetto iniziale saranno investiti sempre su Torvaianica per l’installazione di una postazione fissa per la Polizia Locale di fronte al giardino e per l’installazione di nuove aree giochi in via Montevideo e via Polonia. Chiediamo ai residenti la massima collaborazione affinché questo spazio mantenga il proprio decoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*