Il sindaco visita lo stambilimento di Pomezia della “Procter&Gamble”

Procter&Gamble pomezia

Proseguono gli incontri tra l’Amministrazione e le attività produttive del territorio in collaborazione con Unindustria in un’ottica di dialogo tra imprese e istituzioni.

Il Sindaco Adriano Zuccalà, unitamente alla Giunta ed al Presidente del Consiglio Padula, sono stati in visita all’azienda pometina Procter & Gamble, leader nell’innovazione dei prodotti per l’igiene e la cura della persona.
Procter & Gamble è un’azienda leader nei prodotti di largo consumo con sede a Cincinnati, Ohio (USA). È presente in 70 Paesi nel mondo con operazioni in 180 paesi e serve 5 miliardi di persone.
In Italia il Gruppo Procter & Gamble è presente dal 1956.

L’Azienda impiega circa 1500 persone e commercializza marche presenti nelle case di milioni di famiglie italiane tra cui Dash, Swiffer, Viakal, AZ, Oral B e tanti altri.
Due siti testimoniano la presenza produttiva e distributiva di P&G nel nostro Paese: lo stabilimento di Pomezia, che produce principalmente detersivi per il bucato ed è il centro di distribuzione per il centro-sud Italia e quello di Gattatico (Reggio Emilia) per i detergenti per la pulizia della casa. Presidente e Amministratore Delegato di P&G Sud Europa, che include le attività dell’Azienda in Italia, Spagna e Portogallo, è il Dott. Franco Giannicchi.

“Dal 1963 Procter & Gamble è parte della comunità di Pomezia. – dichiara il Direttore dello stabilimento Procter & Gamble di Santa Palomba Michele Ederone. – Negli anni, anche grazie alla capacità e flessibilità delle nostre persone, il nostro Stabilimento si è continuamente rinnovato, migliorando efficienza, potenziale di innovazione e sostenibilità ambientale, fino a diventare oggi un impianto di eccellenza per P&G, in grado di produrre ed esportare in tutto il mondo. Desideriamo ringraziare il Sindaco, la Giunta e la Presidente del Consiglio comunale di Pomezia per la attenzione, certi di una proficua collaborazione per rendere il nucleo industriale di Santa Palomba più attrattivo per gli investimenti, migliorarne la dotazione infrastrutturale, così come la sicurezza e il decoro

“P&G – dichiara la Vicesindaco Simona Morcellini – è l’esempio lampante di come si possa superare la crisi e ripartire con slancio: investimenti mirati, produzione di alto livello, attenzione alla sostenibilità ambientale e sempre maggior professionalità per competere con i mercati internazionali Siamo orgogliosi di avere una realtà così importante che opera con passione e professionalità nel nostro territorio.”

“Aziende come P&G arricchiscono di opportunità il nostro territorio – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – rappresentando la storia e la cultura di una comunità laboriosa e produttiva come quella pometina. È nostro dovere condividere i progetti di crescita per la nostra Città con chi, da tanti anni, lavora con impegno e passione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*