In bus da Pomezia alla metro Laurentina in 20 minuti: la proposta del consigliere Fucci

laurentina bus proposta fucci

La vita del pendolare è piena di insidie e disagi ed il tempo di percorrenza del tragitto casa-studio o casa-lavoro incide enormemente sulla qualità della vita di chi ne subisce gli effetti. La proposta del consigliere Fucci? Un bus direttissimo.

“La nuova S.P. Laurentina  – spiega l’ex sindaco – è stata progettata e realizzata con un occhio alla mobilità ed è dotata di una corsia riservata ai bus nel tragitto che porta da Pomezia a Roma. Ho avuto modo di seguirne i lavori e portarli a completamento quando sono stato vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Tenendo bene a mente le esigenze di mobilità dei cittadini di Pomezia abbiamo deciso di proporre al Consiglio Comunale una mozione per attivare una nuova linea di trasporto pubblico. Abbiamo voluto chiamarla simbolicamente “Laurentina Express” e consentirà di raggiungere la stazione metro B di Roma Laurentina in soli 20 minuti. La corsia riservata ai bus che si trova sulla Laurentina garantirà tempi di percorrenza ragionevoli e adeguati alle necessità dei pendolari.

Tra l’altro, quando sono stato sindaco di Pomezia, insieme alla Giunta avevamo approvato un nuovo piano del trasporto pubblico locale che prevedeva proprio l’attivazione di questa nuova linea, oltre a rendere permanenti le linee sperimentali A/B/C che hanno esteso il servizio di trasporto verso Roma Ostia e verso la stazione ferroviaria di S. Palomba.

Spero che questa proposta possa trovare l’accoglimento di tutto il Consiglio Comunale di Pomezia e che la maggioranza che oggi ha la responsabilità del governo cittadina la renda esecutiva con celerità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*