Inaugurata questa mattina la biblioteca “Fantasy”

biblioteca fantasy

Si è tenuta questa mattina la presentazione della rinnovata Biblioteca Comunale “Ugo Tognazzi”.
Tante le attività in programma dedicate ai giovani e agli adulti pometini.

Nuova area “Fantasy” dedicata ai giovanissimi, molto più ampia e arricchita di murales raffiguranti i supereroi dei fumetti e della tv e nuove postazioni per la navigazione web. Per quanto riguarda le attività, la biblioteca comunale ha organizzato per i più piccoli un ciclo di letture animate e corsi di scacchi per bambini (8-12 anni), ragazzi e adulti.

Durante la giornata sono state effettuate le iscrizioni gratuite alla biblioteca, che dà la possibilità di accedere al prestito interbibliotecario e di leggere giornali e libri direttamente dal proprio smartphone o pc.

E’ importante poter offrire ai giovani della nostra città uno spazio dedicato all’incontro, alla lettura, allo studio e all’aggregazione – ha affermato la vicesindaco Simona Morcellini – mi auguro che i cittadini apprezzeranno le novità offerte dalla nostra biblioteca e ringrazio tutto il personale, da oggi munito di divise, che ha lavorato con slancio e determinazione per raggiungere questo risultato.

La biblioteca Ugo Tognazzi è per noi un luogo di importanza strategica. Dare la possibilità a tutti i cittadini di apprendere e documentarsi attraverso la lettura è una grande conquista – ha dichiarato il sindaco Adriano Zuccalà – le nuove sale per i più piccoli, le postazioni rinnovate e le attività in programma, in aggiunta all’estensione degli orari di apertura, faranno sì che la biblioteca ritorni un punto centrale di tutta Pomezia. Possiamo dire – conclude il Sindaco – di avere oggi una Biblioteca 3.0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*