La differenziata a Pomezia è da record: ad agosto superato il 70%

differenziata pomezia

Nel mese di agosto la raccolta differenziata Porta a porta si attesta al 70,02%. È la prima volta che il Comune di Pomezia raggiunge una percentuale superiore al 70%, in netto miglioramento rispetto al 66,46% di luglio.

“Un risultato storico – ha commentato l’Assessore Stefano Ielmini –, reso possibile grazie alla collaborazione dei cittadini, che hanno sempre dimostrato di essere particolarmente sensibili al tema del rispetto dell’ambiente e del territorio circostante. Un ringraziamento ai nostri dipendenti comunali che, con la collaborazione della ditta appaltatrice, sono parte integrante di questo risultato”.

“Crediamo molto nella raccolta differenziata e ci impegniamo per mantenere la nostra città pulita e decorosa – ha spiegato il Sindaco Adriano Zuccalà –: alla sensibilizzazione della cittadinanza per il rispetto dell’ambiente si accompagna una presenza costante della Polizia locale, che opera una puntuale azione di controllo nei confronti di chi non rispetta le regole anche attraverso le telecamere. Vogliamo mantenere questo trend positivo e partire da qui per raggiungere risultati sempre più importanti, dalla riduzione della Tari all’introduzione della Tariffa puntuale, con conseguente razionalizzazione delle spese per i cittadini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*