“La nuova crisi di impresa”: venerdì 22 novembre il convegno

crisi impresa convegno pomezia

La Lega Consumatori Pomezia è lieta di annunciare il convegno “LA NUOVA CRISI DI IMPRESA” che si terrà il prossimo 22 novembre e verterà sui seguenti temi:

  • Il nuovo codice della crisi – La ristrutturazione aziendale e finanziaria
  • Il controllo delle Entrate e delle Uscite
  • Il Microcredito – La finanza agevolata-Gestione della crisi aziendale

L’appuntamento è a partire dalle 18 all’Hotel Enea,  Via del Mare 83, Pomezia – RM

Impact investing: che cos’è e perché è importante?

Con il termine “impact investing” si intende ogni investimento che ha un impatto che investe, oltre al soggetto che ne beneficia, anche il contesto economico e sociale in cui quel soggetto è inserito, il cosiddetto “ecosistema” in cui lo stesso opera. Chi sceglie di operare con questa formula, oltre alla finalità del profitto tipica di ogni operazione finanziaria, persegue anche l’obiettivo di generare un beneficio collettivo, concreto e misurabile. La si può definire una forma d’investimento votata alla sostenibilità, con ottica lungimirante di sviluppo sociale.

Il convegno

Il convegno intende affrontare le tematiche di riferimento coinvolgendo anche le realtà associative e professionali presenti nel sistema territoriale di Pomezia, anche con l’obbiettivo di iniziare una campagna di sensibilizzazione e informazione.

Parteciperanno al convegno relatori che operano a livello nazionale nel campo della consulenza fiscale , tributaria e del lavoro. Affronteremo anche tematiche per l’assistenza al contenzioso Tributario, Civile e Penale.

Verrà inoltre presentato lo sportello “ Microcredito sociale” della Lega Consumatori Pomezia in collaborazione con C.I.L.A.( Confederazione Italiana Lavoratori Artigiani), grazie ad una collaborazione tra i due enti, per fornire servizi di consulenza e assistenza alle famiglie che non riescono ad attingere al credito bancario e vivono il dramma del sovra indebitamento .

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*