Museo del ‘900: il Comune a caccia di oggetti storici da esporre

museo del 900 pomezia

E’ è in fase di realizzazione il “Museo del Novecento – Centro di Documentazione” della Città di Pomezia dove sarà esposto materiale riguardante la storia della nostra città dalla sua fondazione 1938 allo sviluppo industriale degli anni 60.

Il Comune di Pomezia, in collaborazione con la Fondazione CE.S.A.R. onlus, sta attualmente raccogliendo oggetti, documenti e fotografie dell’epoca di notevole interesse storico da esporre nel costituendo museo.

Tutti i cittadini in possesso di materiale documentario e interessati a donarlo gratuitamente al Comune, sono invitati ad inviare una e-mail con allegate le relative immagini e i propri dati, all’attenzione dell’Ufficio Turismo, indirizzo di posta elettronica:protocollo@comune.pomezia.rm.it, per una valutazione preliminare.

Il materiale eventualmente selezionato sarà esposto nel museo con l’indicazione del donatore. Per quanto sopra si precisa che la scelta del materiale avverrà ad esclusiva discrezione dell’Amministrazione coadiuvata dai tecnici della Fondazione CE.S.A.R. e in base agli opportuni criteri di allestimento museale progettato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*