Natale d’Amore, Pomezia accende i suoi alberi

albero natale pomezia 2019

Con l’accensione dell’albero in piazza Indipendenza si aprono ufficialmente i festeggiamenti in occasione del Natale. Il centro cittadino prende vita e si accende di colori grazie alle proiezioni luminose a tema “Natale d’Amore” e all’albero scultura denominato “Frammenti di un tutto d’amore” realizzato appositamente da Slamp in collaborazione con Clax Italia.

Tanti i cittadini che hanno partecipato, incuriositi, al momento più atteso della giornata: l’accensione dell’albero: un’opera unica nel suo genere, alta oltre 10 metri, dal design innovativo ispirato alla forma piramidale che acquisiscono le stalagmiti. Un progetto che prende ispirazione dalle geometrie della piazza, decostruendole. Conto alla rovescia e naso all’insù anche a piazza Ungheria, dove è prevista per le ore 19.00 l’accensione dell’opera luminosa gemella. A rendere ancora più speciale il momento dell’inaugurazione a Torvaianica la presenza del Vescovo della Diocesi di Albano, Mons. Marcello Semeraro, per la benedizione dell’opera.

“Il nostro Natale d’Amore è una festività inclusiva, che abbraccia tutti – ha spiegato il vice Sindaco Simona Morcellini – dove il calore e la bellezza si coniugano alla perfezione. L’effetto che abbiamo pensato con la realizzazione di questo albero scultura oltre che spettacolare sarà anche simbolico: i frammenti di “ghiaccio” che rivestono la struttura in acciaio rappresentano il valore della diversità umana intesa come opportunità di crescita”.

“L’accensione dell’albero vuole essere un momento di comunità – ha sottolineato il Primo Cittadino dal palco allestito per l’occasione –. Un modo per coinvolgere l’intera Città, partendo dal cuore pulsante del centro, ovvero la piazza. Ringrazio gli uffici comunali, le associazioni e le aziende del territorio per l’impegno e la dedizione: ci aspettiamo una grande partecipazione di cittadini e turisti al ricco calendario messo a punto per le festività natalizie”.

Oltre 60 eventi tra spettacoli, concerti e laboratori accompagneranno i cittadini dall’8 dicembre al 6 gennaio. Pista di ghiaccio, laboratori, giostre per bambini e mercatino dell’artigianato a Pomezia, dove le luminarie abbracceranno le vie del centro e le proiezioni artistiche illumineranno il Palazzo Comunale, il Palazzo della Polizia Locale e la Torre Civica. A Torvaianica le installazioni luminose attraverseranno tutto il centro arricchendo la piazza con proiezioni artistiche sulla facciata della parrocchia Beata Vergine Immacolata; quest’anno si illumineranno anche i giardini di piazza Italia, trasformati in un parco incantato, che accompagneranno grandi e piccini fino al 6 gennaio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*