Parcheggi: da domani aperte le richieste di abbonamento per i residenti di via Orazio

parcheggio pomezia

Si informa la cittadinanza che dal mese di giugno sarà possibile presentare le richieste per gli abbonamenti. Per agevolare le operazioni, l’attivazione per tutte le vie interessate seguirà un CALENDARIO dettagliato. Le date e le vie saranno comunicate in seguito. Si prega la cittadinanza di attenersi alle istruzioni onde evitare disagi.

Dal 25 al 31 luglio —> Presentazione richieste per i residenti in via Orazio dal civico 1 al civico 79

Dal 14 al 21 luglio —> Presentazione richieste per i residenti in Via Roma dal civico 133 al civico 216 (i residenti dal civico 1 al civico 132 possono presentare la richiesta entro il 21 luglio)

Dal 5 all’11 luglio —> Presentazione richieste per i residenti in Via Roma dal civico 92 al civico 132 e dal civico 71 al civico 131

Dal 19 al 30 giugno —> Presentazione richieste per i residenti in Via Roma dal civico 2 al civico 90 e dal civico 1 al civico 69

ABBONAMENTI PER I RESIDENTI

 ZONA A – RESIDENTI Pomezia Centro Via Roma – Via Orazio – Via Filippo Re

E’ facoltà di ciascun nucleo familiare residente nelle suddette vie, ottenere un contrassegno di sosta al costo annuale di euro 130,00 che permette la sosta esente da ticket esclusivamente nella via di residenza (Esempio: se il cittadino è residente in Via Roma l’abbonamento avrà validità su Via Roma). L’abbonamento potrà essere stipulato su un veicolo di proprietà o in leasing.

ZONA B – RESIDENTI Zona Commerciale Torvajanica Via Danimarca – Piazza Italia E’ facoltà di ciascun nucleo familiare residente nelle suddette vie, ottenere un contrassegno di sosta al costo annuale di euro 130,00 che permette la sosta esente da ticket esclusivamente nella via di residenza (Esempio: se il cittadino è residente in Via Danimarca l’abbonamento avrà validità su Via Danimarca). L’abbonamento potrà essere stipulato su un veicolo di proprietà o in leasing.
 ZONA C – RESIDENTI Litorale Torvajanica Lungomare delle Sirene – Viale Spagna – Viale Francia – Lungomare delle Meduse E’ facoltà di ciascun nucleo familiare residente nelle suddette vie, ottenere un contrassegno di sosta al costo per la stagione estiva dal 1 maggio al 30 settembre di euro 100,00 che permette la sosta esente da ticket esclusivamente nella via di residenza (Esempio: se il cittadino è residente in Viale Spagna l’abbonamento avrà validità su Viale Spagna). L’abbonamento potrà essere stipulato su un veicolo di proprietà o in leasing.
 COME FARE

I cittadini che intendano usufruire delle varie tipologie di abbonamento (A-B-C-) dovranno presentarsi presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pomezia, posto in Piazza Indipendenza 8, muniti di:

– Fotocopia (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità del titolare del veicolo;
– Fotocopia (fronte/retro) del libretto di circolazione dell’auto
– Modulo di richiesta già compilato;
– Prospetto informativo per il trattamento dei dati personali (disponibile QUI oppure presso l’ufficio Protocollo del Comune).

Entro 15 giorni dalla data di protocollo, il richiedente verrà contattato per un appuntamento presso il Comando di Polizia Locale (Piazza Indipendenza n. 1). Il giorno dell’appuntamento, se il richiedente avrà i requisiti per l’emissione dell’abbonamento, riceverà i documenti da esporre sull’automobile e il bollettino postale premarcato per eseguire il pagamento. Una volta eseguito il versamento il richiedente dovrà attendere l’SMS, sul numero telefonico indicato nella richiesta, che conferma l’attivazione dell’abbonamento. Da quel momento sarà possibile esporre il tagliando sull’automobile.

ATTENZIONE: il tagliando è valido ESCLUSIVAMENTE dopo la notifica dell’attivazione

 CAMBIO AUTO

In caso di cambio auto i cittadini dovranno presentarsi all’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Indipendenza 8) muniti degli stessi documenti previsti per la richiesta ma utilizzando lo specifico Modulo di Cambio Auto già compilato(disponibile QUI oppure presso l’ufficio Protocollo del Comune). Il cambio auto sarà comunque soggetto alla verifica del Comando di Polizia Locale, come previsto per il rilascio, e quindi si seguirà la stessa procedura del rilascio iniziale, ad eccezione del pagamento che non sarà dovuto fino alla scadenza annuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*