Pomezia sempre più smart: arriva l’App “Scuolabus Pomezia”

uscita scuola pomezia

Il Comune di Pomezia è sempre più smart. Dall’anno scolastico 2019/20, per gli utenti del servizio di trasporto scolastico, parte in via sperimentale il servizio di monitoraggio per i percorsi scuolabus attraverso l’App “Scuolabus Pomezia” (solo per dispositivi android), che permette di  visualizzare le corse di tutte le linee degli scuolabus di Pomezia nonché il percorso dell’autobus in tempo reale.

“Con l’App ‘Scuolabus Pomezia’ mettiamo a disposizione dei genitori uno strumento in più che garantisce la sicurezza dei più piccoli – ha evidenziato l’Assessore Miriam Delvecchio –. L’applicazione offre infatti la possibilità di consultare i percorsi effettuati dagli scuolabus, visualizzare le fermate e la mappa con la posizione dello scuolabus in tempo reale. Il tutto comodamente dal proprio smartphone”.

“Pomezia vuole essere sempre più vicina ai cittadini – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà –. L’introduzione di questa nuova App, che va ad aggiungersi all’Applicazione Municipium, conferma la nostra attenzione verso una comunicazione sempre più integrata e innovativa, che avvicina Comune e cittadini, garantendo la piena e veloce circolazione di informazioni”.

È possibile scaricare l’Applicazione “Scuolabus Pomezia” utilizzando l’App Play Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*