Pomezia verso la destagionalizzazione: spiagge e chioschi aperti tutto l’anno

revocato divieto di balneazione mare di torvaianica pulito

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato la destagionalizzazione delle attività turistico-ricreative sulle aree demaniali marittime del litorale di Torvaianica. Da quest’anno chioschi e stabilimenti balneari potranno essere aperti anche in inverno e non più soltanto durante la stagione estiva.

Una decisione che abbiamo condiviso con i balneari – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – I periodi di bassa stagione sono spesso caratterizzati da giornate calde e soleggiate e quindi le nostre spiagge sono frequentate anche al di fuori del periodo estivo. Dare la possibilità agli stabilimenti e ai chioschi di rimanere aperti consente, da una parte di garantire una pluralità di servizi ai cittadini e ai turisti sulle nostre spiagge, dall’altra di promuovere e diversificare l’offerta turistica per tutta la durata dell’anno solare.

Un passo importante per il nostro litorale – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Con la destagionalizzazione delle attività su spiaggia, Torvaianica può diventare un’area di attrazione turistica per tutto l’anno e offrire servizi indispensabili alla cittadinanza e ai turisti, come la pulizia delle spiagge e il controllo sul litorale. Con questo atto rispondiamo con i fatti a chi in questi mesi ha cercato di affossare Torvaianica diffondendo informazioni false. Ringrazio infine le associazioni di categoria dei balneari per la collaborazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*