Protezione Civile: il Comune di Pomezia sottoscrive una convenzione con Croce Rossa ed Echo

convenzione protezione civile pomezia

E’ stata sottoscritta questa mattina fra l’Amministrazione di Pomezia e le associazioni di protezione civile ECHO e di volontariato Croce Rossa Italiana una convenzione quinquennale per le attività di Protezione Civile.

“L’Amministrazione e le Associazioni – ha spiegato il Comandante Angelo Pizzoli – coopereranno per favorire, attraverso prestazioni di volontari, le attività di protezione civile e assistenza alla popolazione, nel rispetto del Piano Comunale di Emergenza di Protezione Civile (consultabile al link: http://www.comune.pomezia.rm.it/protezione_civile , ndr), della normativa vigente e secondo gli obiettivi e disposizioni emanate dall’Amministrazione”.

Le Associazioni saranno impegnate nelle attività di monitoraggio delle aree a rischio, dei punti critici del territorio in generale, di supporto tecnico e sanitario, di assistenza nelle evacuazioni e delle altre funzioni disciplinate dal Piano di Protezione Civile. L’Amministrazione fornirà locali – individuati presso il Complesso Selva dei Pini – attrezzature, mezzi e materiali.

“Una firma che segna l’inizio di una nuova gestione delle attività di protezione civile sul territorio – ha detto il Sindaco Adriano Zuccalà – Ringrazio per il lavoro svolto in questi anni la ECHO e do il benvenuto alla Croce Rossa Italiana, la cui azione di volontariato a livello internazionale è riconosciuta da tutti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*