Regia, montaggio e ripresa: al via il laboratorio promosso dall’Associazione Tyrrhenum

locandina laboratorio montaggio e ripresa

È in partenza il 1° Laboratorio di Regia, Montaggio e Ripresa CineVideo dell’Associazione Tyrrhenum. Lo scopo di questa nuova iniziativa è insegnare qualsiasi tipo di ripresa con i diversi linguaggi filmici: dalla fiction al documentario, dal video musicale a quello industriale, giornalistico e teatrale.

Dalla ripresa iniziale si passerà al montaggio e alla realizzazione finale, con effetti, titoli, musica per qualsiasi supporto usato, una telecamera o una macchina fotografica con funzione video. L’attrezzatura per le lezioni verrà fornita dal responsabile del corso. Si partirà dalla grammatica cinematografica per arrivare ai movimenti di macchina e al linguaggio della regia, passando dalla ideazione dei vari progetti. Durante gli incontri didattici gli allievi realizzeranno dei brevi cortometraggi da loro ideati.

Il corso prevede 3 ore settimanali per 3 mesi e sarà tenuto da un regista di esperienza trentennale. Il primo incontro di presentazione avrà luogo mercoledì 26 febbraio, alle ore 17, presso la nostra sede di Pomezia a via Turati, 12. Per informazioni, potete inviare una mail a ass.tyrrhenum@gmail.com oppure telefonare al 331/7996787. In allegato la locandina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*