Rete idrica e fognaria in via delle Monachelle: lavori entro la primavera 2020

condotte fognarie pomezia

Si è svolto questa mattina un incontro tra l’Amministrazione comunale, Acea e i Comitati di Quartiere Monachelle e Bravetti per condividere il progetto di estensione della rete idrica e fognaria nei quartieri. Il progetto, del valore di circa 4 milioni di euro, sarà finanziato interamente da Acea, grazie all’accordo quadro sottoscritto nel 2016, e consentirà di portare acqua potabile e fogne su tutta la linea principale di via delle Monachelle e nella maggior parte delle sue traverse.

“Abbiamo condiviso con i Comitati di quartiere il progetto e il cronoprogramma dei lavori – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – Ieri è stata convocata la conferenza dei servizi che dovrebbe chiudersi per il mese di marzo. A quel punto nel secondo trimestre dell’anno potranno partire i lavori che inizieranno da via Cattolica e arriveranno sulla via principale, via delle Monachelle, per la fine del 2020, e dureranno circa 18 mesi. A seguire l’estensione interesserà il quartiere Bravetti. I lavori attualmente in corso su via dei Castelli Romani, che saranno conclusi entro pochi giorni, sono propedeutici all’attivazione delle utenze idriche nelle zone coinvolte”.

“Un incontro importante da cui siamo usciti tutti soddisfatti – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – La rete idrica e fognaria non è più un miraggio per i residenti di via delle Monachelle: Acea realizzerà gli impianti e provvederà al rifacimento totale del manto stradale. Abbiamo condiviso fin da subito con i residenti dei quartieri il progetto che sta per partire e insieme ai Comitati di Quartiere abbiamo predisposto le attività di coinvolgimento della cittadinanza che ci condurranno all’attivazione delle singole utenze. Inoltre interverremo nei prossimi giorni con rifacimenti puntuali del manto stradale secondo le segnalazioni di pericolo che i Comitati di Quartiere ci hanno sottoposto”.

Durante l’incontro è stato inoltre annunciata la prossima apertura di uno Sportello Amico Acea, di cui forniremo i dettagli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*