Tornano i bus per il mare: mezzi extralarge per rispondere all’afflusso e tante corse

arrestato giovane di pomezia laurentina bus

Tornano a gran richiesta i bus estivi per il mare e per il litorale pometino.

Il numero del mezzo da tenere a mente per chi vuole raggiungere Torvaianica con i mezzi pubblici è il numero 07 che collega la stazione Cristoforo Colombo della ferrovia Roma-Lido a Torvaianica/Campo Ascolano (via Po) percorrendo la via Litoranea con fermate nei pressi degli accessi delle spiagge, in particolare i “Cancelli” di Castel Porziano e i varchi di Capocotta. La linea è attiva tutti i giorni, sia feriali che festivi.

Riguardo agli orari, nei giorni feriali le prime corse da Colombo e da Torvaianica/Campo Ascolano sono previste alle ore 7.40 e alle ore 8.10. Le ultime corse sono previste alle ore 21.30 e alle ore 22.00. Al sabato le prime corse da Colombo e da Torvaianica/Campo Ascolano sono previste alle ore 7.40 e alle ore 8.10. Le ultime corse sono previste alle ore 21.30 e alle ore 22.00.

Nei giorni festivi le prime corse da Colombo e da Torvaianica/Campo Ascolano sono previste rispettivamente alle ore 7.40 e alle ore 8.10. Le ultime corse sono previste rispettivamente alle ore 21.08 e 21.36. La frequenza è ogni mezz’ora, almeno nella fase iniziale della stagione. Nei giorni di massimo afflusso, l’Atac metterà in linea i cosiddetti jumbo-bus per aumentare la capienza della corse.

Da lunedì 29 aprile torna anche la linea 062, la linea del lungomare che collega il Porto di Ostia (via Domenico Baffico) a Castelporziano. I bus percorrono il lungomare e transitano dalle stazioni Lido Centro e Colombo della ferrovia Roma-Lido. Dal Porto di Ostia, prima e ultima corsa alle ore 7.00 e alle ore 22.00. Da Castelporziano, prima e ultima corsa alle ore 7.45 e 22.45. La linea 062, come la 07 è attiva tutti i giorni.

In questo modo saranno collegati con mezzi di trasporto pubblico anche il Campeggio Internazionale e le attività di Torvaianica, zona Campo Ascolano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*