Tutte le Pro Loco in una sola festa per promuovere le specialità locali

pro loco per te pomezia

Una festa decisamente speciale. Prende vita l’iniziativa “Pro Loco per te”, un evento che riunisce alcune tra le delegazioni regionali del Lazio con lo scopo di promuovere le tipicità del proprio territorio di appartenenza. L’evento, promosso dal Consorzio Pro Loco Antiche vie di Roma formato dalle Pro Loco di Pomezia (che da anni si sta prodigando per far conoscere le bellezze del territorio), Ardea, Fiumicino, Anzio ed Ostia Antica si svolgerà, l’1 e il 2 dicembre, presso il Centro Commerciale Sedici Pini di Pomezia che ha messo a disposizione tutti gli spazi e la piattaforma logistica per accogliere al meglio le realtà con tante sorprese per tutti.

“Pro Loco per te”: l’iniziativa per promuovere gli itinerari culturali ed enogastronomici laziali

Un progetto importante dal punto di vista turistico ed informativo, che si trasforma in una valida occasione per poter apprezzare al meglio gli itinerari culturali, enogastronomici, naturalistici del nostro patrimonio. Tra le Pro Loco che hanno attualmente aderito all’evento, confermando la loro presenza nel weekend compaiono: Pro Loco Città di Anzio, Pro Loco di Ardea, Pro Loco di Pomezia, Pro Loco di Ostia Antica, Pro Loco di Fiumicino, Pro Loco di Ladispoli, Pro Loco di Castel Gandolfo, Pro Loco di Cecchina, Pro Loco di Jenne, Pro Loco di Cittaducale, Pro Loco di San Felice Circeo e tante altre.

Centro servizi e ufficio collocamento per chi cerca lavoro nel settore

Nelle stesse giornate prevista, inoltre, l’inaugurazione di un centro servizi presso le gallerie del Centro Commerciale in collaborazione con la Pro Loco città di Pomezia, con lo scopo di fornire ai visitatori tutte le informazioni relative non solo alla struttura commerciale ma anche gli eventi locali e di tutto il territorio limitrofo, come un vero e proprio ufficio turistico. E per chi fosse interessato ad un’esperienza lavorativa presso le attività commerciali del centro e le aziende partners della Pro Loco il centro servizi funzionerà anche come centro raccolta per presentare il proprio curriculum vitae e far fronte all’esigenza di creare un punto di incontro tra offerta e domanda lavorativa all’interno del Sedici Pini, dove intanto fervono i preparativi per le iniziative natalizie: dall’8 dicembre, e per tutto il mese, grandi e piccini potranno farsi fotografare con le super mascotte del Natale ed assistere, il 15 dicembre, all’arrivo di Babbo Natale in persona con tanto di slitta. Fino al 5 gennaio poi sarà possibile contribuire al progetto di solidarietà “Una pallina per un sorriso”, in collaborazione con le “Mamme di Pomezia”, e realizzare, presso il baby parking, una pallina personalizzata da appendere poi sul maxi albero in cartone riciclato. Le palline saranno poi messe in vendita il 5 gennaio e il ricavato sarà destinato alle famiglie bisognose di Pomezia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*