Zanzara tigre: disinfestazione in corso in tutto il territorio

zanzara tigre pomezia

Il Comune di Pomezia, secondo le indicazioni dell’ IZS “Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana” e dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 6, sta effettuando Interventi con Trattamento Antilarvale su tutto il territorio comunale.

L’Intervento Antilarvale consiste nell’immissione di principi attivi in formato solido o liquido nei punti di accumulo delle acque ferme ( tombini, caditoie e tutti i potenziali ristagni di acqua nelle aree pubbliche) .

I prodotti utilizzati sono regolarmente registrati presso il Ministero della Salute.

Si precisa che la cittadinanza, durante i trattamenti, non dovrà adottare alcun tipo di accorgimento, in quanto durante le operazioni di disinfestazione, non ci saranno immissioni non controllate di prodotti nell’ambiente circostante.

Si evidenzia inoltre che, oltre al trattamento antilarvale, sarà attivo un servizio di monitoraggio che, mediante il posizionamento di “Ovitrappole”, consentirà l’ individuazione dei siti di proliferazione delle zanzare, che, tramite interventi mirati, verranno debitamente eliminati in una fase successiva.

Si invita la cittadinanza a collaborare seguendo le indicazioni dell’Istituto Zooprofilattico e la Regione Lazio, come rappresentato nella locandina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*