
Proseguono gli incontri tra l’amministrazione comunale e le aziende del territorio, al fine di un rapporto continuativo tra istituzioni e tessuto produttivo.
Una delegazione rappresentata dal Sindaco Adriano Zuccalà, il Vicesindaco Simona Morcellini, e gli assessori Luca Tovalieri e Federica Castagnacci, hanno fatto visita agli stabilimenti pometini della International Paper, azienda specializzata nel settore degli imballaggi in cartone.
International Paper è un’azienda leader a livello mondiale nel settore cartario e degli imballaggi in cartone con attività produttive in Nord America, America Latina, Europa, Nord Africa, India e Russia. La multinazionale attualmente ha sede a Memphis nello stato del Tennessee e conta circa 53.000 dipendenti con un fatturato per l’anno 2018 di 23 miliardi di dollari.
In Italia, International Paper possiede 4 siti produttivi per la fabbricazione di cartone e di imballi in cartone ondulato: Bellusco (MB), San Felice sul Panaro (MO), Pomezia (RM) e Catania.
È importante creare un rapporto con le realtà produttive della nostra città – ha affermato Simona Morcellini Vicesindaco – dobbiamo lavorare tutti insieme al fine di costruire strategie vincenti per un futuro di sviluppo e coesione.
L’International Paper è una grande realtà di Pomezia – ha affermato il sindaco Adriano Zuccalà – siamo fieri che questa azienda voglia investire sul territorio e che abbia grandi prospettive future.
Lascia un commento