Il carnevale sta arrivando: dai carri al falò, tutti gli appuntamenti in programma a Pomezia

carnevale pomezia

È tutto pronto per il grande carnevale di Pomezia che interesserà tanto il centro storico quanto Torvaianica. Si comincia alle ore 15 di domenica nella zona litoranea con la tradizionale sfilata dei carri allegorici a partire dalle ore 15. In Piazza Ungeria, oltre a una grande festa per grandi e piccini, non mancherà la musica della Banda S. Cecilia e intrattenimento per tutti i bambini che parteciperanno.

Per i più grandicelli, invece, non solo carnevale al Museo archeologico Lavinium che a partire dalle 10:30 ha organizzato un appuntamento tutto dedicato ai rituali del vino. Il costo della mattinata con ingresso al museo, visita Guidata e degustazione è di 13 euro (Per prenotazioni: 0691984744 – pomezia@sistemamuseo.it).

Il carnevale poi entrerà nel vivo martedì 13 febbraio nel centro di Pomezia a partire dalle ore 15:00. Non solo carri e tanti eventi ma anche la partecipazione speciale di re carnevale. La Banda S. Cecilia e i Gruppi mascherati proseguiranno la sfilata percorrendo Via Orazio per poi ritrovare i carri allegorici in Piazza San Benedetto da Norcia/ Via Salvo D’Acquisto. All’arrivo, in Piazza San Benedetto da Norcia, è previsto un momento dedicato ai più piccini. Il programma prosegue con il Falò a re carnevale previsto per le 18 nel Piazzale su Via Salvo D’Acquisto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*