Nuova illuminazione per la facciata della Chiesa di piazza Ungheria, la Giunta delibera il progetto

chiesa piazza ungheria torvaianica

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il progetto esecutivo per l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione per la Chiesa Beata Vergine Immacolata di piazza Ungheria a Torvaianica. L’obiettivo è riqualificare il cuore del centro abitato, in continuità con le opere di nuovi arredi urbani avviate lo scorso anno e proseguite in questi mesi con l’installazione di nuove panchine illuminate e, a settembre prossimo, la ristrutturazione del Belvedere.

 

Il progetto – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – prevede la valorizzazione del prospetto principale della Chiesa attraverso fasci di luce radenti orizzontali e verticali, volti ad esaltare i caratteri stilistici dell’edificio. Il rivestimento illuminato crea un gioco di luci e ombre che sottolinea la rappresentatività della funzione liturgica.

Valorizzare la Chiesa, così come è stato fatto per la piazza e per il Belvedere – aggiunge il Sindaco –  significa potenziare uno dei luoghi di incontro e socializzazione di Torvaianica, prendersi cura del litorale e di chi ci vive tutto l’anno e fornire ai turisti un’immagine bella e accogliente della nostra Città.

 

I lavori, del valore di circa 26 mila euro finanziati con fondi comunali, inizieranno in settimana e si concluderanno nel giro di un mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*