Testamenti biologici: l’Associazione Luca Coscioni sabato in piazza a Torvaianica

testamento biologico

Anche l’Associazione Luca Coscioni sarà presente in piazza Kennedy a Torvanianca Sabato 27 maggio dalle ore 10 n occasione della giornata dell’educazione stradale promossa dal Comune di Pomezia.

Dopo la campagna di raccolta firme promossa dall’ALC e l’approvazione in Consiglio Comunale del registro comunale dei testamenti biologici saremo disponibili per fornire informazioni e supporto pratico a tutti i cittadini che desiderino depositare le proprie volontà di fine vita – fa sapere Giuseppe Di Bella Consigliere Generale dell’ALC.  Cominceremo con la giornata dell’ educazione stradale  organizzata dal Comune che ringrazio per l’invito. Saranno presenti al nostro banchetto anche medici  che potranno chiarire tutti i dubbi circa la natura e la tipologia delle disposizioni che possono essere inserite in un testamento biologico. Ed è specialmente ai medici di famiglia, i medici di fiducia – continua Di Bella – che ci rivolgiamo affinché informino e guidino i pazienti che ne faranno richiesta verso scelte autonome e consapevoli. Nel testamento biologico ogni cittadino può indicare quali sono i trattamenti medici che intende ricevere e quelli che intende rifiutare nel caso in cui si dovesse trovare in condizioni di incapacità di comunicare mediante qualsiasi mezzo con il personale medico di riferimento.

Per informazioni e supporto ci trovate sulla pagina facebook  “Associazione Luca Coscioni – Pomezia” o all’indirizzo email coscionipomezia@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*