Una frazione tutta nuova: al via domani il restyling di Torvaianica

arredi urbani torvaianica

Prosegue il rinnovamento del litorale di Torvaianica. Dopo il nuovo arredo urbano di piazza Ungheria inaugurato lo scorso agosto, arrivano 12 panchine e 6 cestini gettacarte per arredo urbano di design sul Belvedere. I lavori, per un costo complessivo di 58mila euro finanziati con fondi comunali, inizieranno domani 27 aprile e si concluderanno entro i primi giorni di giugno.

La stagione estiva è alle porte – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – e il centro di Torvaianica accoglierà cittadini e turisti con una veste completamente nuova. Gli arredi urbani che verranno installati sul Belvedere sono gli stessi già presenti in piazza Ungheria e che hanno riscosso un grandissimo successo.

La scorsa estate abbiamo acceso le panchine di piazza Ungheria durante la notte di San Lorenzo – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Da giugno se ne aggiungeranno altre sul Belvedere a completare un litorale più bello, pulito, fruibile e illuminato. Torvaianica in questi ultimi anni ha cambiato volto: spiagge pulite, passaggi a mare, passerelle per l’accesso ai disabili, eco-isole in spiaggia, macchine mangia-rifiuti, un’isola ecologica e tre ecostazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti, nuovi marciapiedi e fontanelle, una casa dell’acqua, riqualificazione di giardini e aree cani. Ecco come vengono spesi oggi i soldi delle casse comunali.

A settembre, a conclusione della stagione estiva, verrà completamente sostituita la balaustra del Belvedere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*