I nuovi orari delle attività commerciali di Pomezia: chiusure anticipate solo domenica e festivi

polizia municipale auto notte pomezia

Il Sindaco di Pomezia ha firmato l’ordinanza che disciplina gli orari per le attività commerciali attualmente aperte in Città, secondo i quali ogni esercente può determinare il proprio orario di apertura al pubblico, da oggi fino al 17 maggio.

Apertura dalle 7.00 alle 21.00 per gli esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali, alimentare e non alimentare indicati nell’allegato 1 del DPCM 26/04/2020 e nelle ordinanze del Presidente della Regione Lazio. Orario ridotto, dalle 7.30 alle 13.30, per la domenica e i festivi.

Per le attività di asporto e consegna a domicilio di alimenti e bevande, questi gli orari da rispettare:

• asporto di alimenti e bevande, dalle 07,00 alle 21,30;

• consegna a domicilio di alimenti e bevande, dalle ore 07,00 alle ore 23,00.

Tutte le attività dovranno essere effettuate, oltre che nel rispetto della vigente normativa sanitaria di settore, anche delle seguenti disposizioni:

– distanziamento di almeno 1 metro all’interno ed all’esterno degli esercizi;

– uso da parte degli operatori e degli utenti di guanti e mascherine;

– divieto di assembramento;

– nell’esercizio delle attività di asporto è raccomandata, al fine di evitare assembramenti, da parte degli operatori commerciali, la sollecitazione delle ordinazioni per mezzo del telefono o in modalità telematica.

“Voglio augurare a tutte le attività commerciali che ricominciano a lavorare oggi con l’asporto – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – una buona ripartenza, con la consapevolezza che si tratta di un momento critico da superare insieme. L’Amministrazione comunale c’è e non vi lascerà soli”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*